L'Istituto dispone di aule e laboratori, i locali sono così distribuiti:

• Piano Terra: vi sono oltre agli uffici di Presidenza, di Segreteria, sala insegnanti e l'abitazione del custode guardiano; la Palestra con i relativi servizi, la Biblioteca, il Magazzino e l'archivio, n° 11 Laboratori, n° 9 Aule e tre gruppi di servizi igienici per gli allievi. Un punto di sosta e ristoro.
  • Piano Primo: vi sono n° 8 Aule, 2 laboratori, una Aula speciale per proiezioni e due gruppi di servizi igienici per gli studenti.
  • Piano Secondo: vi sono N° 12 aule e due gruppi di servizi igienici per gli allievi.

Alcune delle strutture sopra elencate sono utilizzate in modo specifico dai vari settori della scuola (biennio; indirizzi tecnici, elettronico e informatico; liceo scientifico-tecnologico); altre, invece, sono di utilizzo comune a tutti i corsi di studio.

Per una visione dettagliata della planimetria dei singoli ambienti: